Prontuario delle regole anti-COVID per le famiglie e gli alunni - ( Stralcio del regolamento COVID-19)

covid

LINK NUOVO SITO

BANDO PER L'EROGAZIONE AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI I° E II° STATALI DEL CONTRIBUTO PER LA  FORNITURA DEI LIBRI DI TESTO A.S. 2020-2021

Di seguito viene pubblicata la documentazione relativa al Bando per la fornitura semigratuita dei libri di testo per le scuole di primo e secondo grado a.s. 2020-2021.

Scadenza ore 12 del 31 OTTOBRE 2020.

SCARICA LA CIRCOLARE INTERNA.

SCARICA IL BANDO DEL COMUNE.

SCARICA IL MODELLO DI DOMANDA.

SCARICA LA DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL'ATTO DI NOTORIETA'.

WhatsApp Image 2020-09-16 at 21.21.23

Mai come adesso un nostro piccolo gesto può significare molto per tutti. Scaricare l’App Immuni è un atto di responsabilità civica collettiva, perché consente di salvaguardare la nostra salute, quella dei nostri cari e di tutta la società. Tale atto acquista un valore ancor più importante se si fa parte di una comunità scolastica, dove è fondamentale riconoscere tempestivamente i rischi di contagio e mettere immediatamente in campo tutte le procedure per contenerli. Si tratta solo di un piccolo gesto, ma che può salvare la vita a tanti.

Link: https://www.immuni.italia.it/

Modello Piano Didattico Personalizzato BES

In ogni classe ci sono alunni che presentano una richiesta di “Speciale Attenzione” per una varietà di ragioni. Ogni alunno, con continuità o per determinati periodi, può manifestare BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI o per motivi fisici, biologici, fisiologici e/o anche per motivi psicologici e sociali, rispetto ai quali è necessario che la scuola offra un’adeguata e personalizzata risposta.
Elaborare un percorso individualizzato e personalizzato per alunni con BES, anche attraverso la redazione di un piano didattico personalizzato (PDP), serve come strumento di lavoro in itinere per gli insegnanti ed ha la funzione di documentare alle famiglie le strategie d’intervento programmate.
Il modello è integrato con differenti sezioni, alcune comuni a tutti i Bes, altre specifiche per tipologia, può essere utilizzato in modo flessibile e dinamico, adattandolo alle diverse esigenze degli alunni. I docenti di classe selezioneranno le parti che riterranno utili compilare per ciascun singolo alunno con Bisogni Educativi Speciali.

download Scarica il modello in formato PDF

Scarica il modello in formato .doc (Word)

download Scarica il modello per alunni stranieri in formato .doc (Word)