Pubblicazione bando per la concessione di borse di studio voucher
IO - STUDIO a.s. 2019-2020 - D.Lgs. N. 63/2017.

Oggi l’inaugurazione della sala di Babbo Natale nell’atrio di pediatria dell’ospedale Pugliese

Anche quest’anno, i bambini e i ragazzi ricoverati nei reparti pediatrici dell’ospedale Pugliese Ciaccio, potranno vivere l’atmosfera delle feste, grazie ai volontari dell’Associazione Tribunale per la Difesa dei Diritti del Minore. Oggi, alle ore 16, presso l’atrio del reparto di pediatria (ospedale Pugliese), sarà inaugurata la sala di Babbo Natale.

Lo spazio è stato allestito con decorazioni natalizie ad hoc e ospiterà le attività delle feste, fatte insieme agli studenti dell’Istituto De Nobili (alternanza scuola-lavoro) e alla compagnia teatrale “Tutto Esauriti”.

Per tutto l’anno, i piccoli ricoverati e le loro famiglie sono supportati sia con l’animazione sia con il sostegno psicologico attraverso il progetto ‘Ospedale Allegro’, avviato nel 1999, accanto alle numerose iniziative che l’associazione promuove per i minori, soprattutto quelli in difficoltà o in contesti di fragilità.

Per il periodo natalizio, anche l’anno scorso erano state allestite le Case di Babbo Natale ed erano stati organizzati diversi eventi.

Leggi l'articolo su SoveratoWeb

Il servizio sull'evento va in onda oggi a questi orari 14.00-17.00-20.30-23.30-00.30 sul canale 12 RTI CALABRIA e in streaming  sul web