Questo sito usa i cookie per facilitare la navigazione del sito. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca su "Ulteriori informazioni". Chiudendo il banner o scorrendo la pagina acconsenti all’uso dei cookie.

logow8b


ordiartistico ordilinguistico ordiscienzeumane
 
multiculturality200  alternanza 
commissioneantibullismo 
areadisabilita 

bandofamiglie

 

Supporto alle famiglie per le iscrizioni alla classe prima – a.s. 2019/2020.

Si comunica che gli Uffici di Segreteria, a partire da giorno 07.01.2019 e fino alla data di scadenza delle iscrizioni on line del 31.01.2019 , saranno aperti da lunedi’ a venerdì dalle ore 8:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00. Nella giornata di sabato il servizio sara’ erogato dalle ore 08:00 alle ore 13:00.

I promessi Sposi - Fiaba in movimento

locandina2rid

L’ Istituto di Istruzione Superiore  “ G. De Nobili ” di Catanzaro, diretto dal Dirigente Scolastico, Dott.ssa Silvana Bordino, giovedi’ 4 Giugno p.v., alle ore 10.30, presso l'Auditorium “CASALINUOVO“ di Catanzaro, rappresenterà lo spettacolo teatrale, musicale, adattato in chiave umoristica: "I Promessi Sposi“- CiaK … si gira -  

Protagoniste della rappresentazione, coordinate dalla Prof.ssa Brunella Badolato, docente di Scienze Motorie dell’ Istituto ”De Nobili” e referente del progetto Scolastico “Fiaba …in movimento - La scuola verso il sociale“, giunto ormai alla sua 13^ Edizione, saranno le studentesse dello stesso Istituto che, attraverso la recitazione, il ballo ed il canto faranno rivivere sulla scena i personaggi del famoso romanzo di Manzoni, concedendosi ”diverse” e “divertenti” libertà rispetto al testo originario.                  

Lo spettacolo , conclude il percorso del progetto che estende la sua attività, anche al di fuori della scuola ... aprendosi al sociale, realizzando, in vari periodi dell’ anno, le “Giornate della solidarietà” portando attraverso “drammatizzazioni fiabesche”, buonumore e sorrisi ai bambini degenti presso i reparti di Pediatria, e di Emato-oncologia Pediatrica dell’Ospedale ”Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro e presso alcune Case di riposo della nostra città.

 Inv. fuori PSrid

 

invito dentro2rid