I promessi Sposi - Fiaba in movimento

locandina2rid

L’ Istituto di Istruzione Superiore  “ G. De Nobili ” di Catanzaro, diretto dal Dirigente Scolastico, Dott.ssa Silvana Bordino, giovedi’ 4 Giugno p.v., alle ore 10.30, presso l'Auditorium “CASALINUOVO“ di Catanzaro, rappresenterà lo spettacolo teatrale, musicale, adattato in chiave umoristica: "I Promessi Sposi“- CiaK … si gira -

Protagoniste della rappresentazione, coordinate dalla Prof.ssa Brunella Badolato, docente di Scienze Motorie dell’ Istituto ”De Nobili” e referente del progetto Scolastico “Fiaba …in movimento - La scuola verso il sociale“, giunto ormai alla sua 13^ Edizione, saranno le studentesse dello stesso Istituto che, attraverso la recitazione, il ballo ed il canto faranno rivivere sulla scena i personaggi del famoso romanzo di Manzoni, concedendosi ”diverse” e “divertenti” libertà rispetto al testo originario.

Lo spettacolo , conclude il percorso del progetto che estende la sua attività, anche al di fuori della scuola ... aprendosi al sociale, realizzando, in vari periodi dell’ anno, le “Giornate della solidarietà” portando attraverso “drammatizzazioni fiabesche”, buonumore e sorrisi ai bambini degenti presso i reparti di Pediatria, e di Emato-oncologia Pediatrica dell’Ospedale ”Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro e presso alcune Case di riposo della nostra città.

Inv. fuori PSrid

invito dentro2rid