Questo sito usa i cookie per facilitare la navigazione del sito. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca su "Ulteriori informazioni". Chiudendo il banner o scorrendo la pagina acconsenti all’uso dei cookie.

logow8b


ordiartistico ordilinguistico ordiscienzeumane
 
multiculturality200  alternanza 
commissioneantibullismo 
areadisabilita 

 

AVVISO
 
Bando fornitura semigratuita dei libri di testo a.s. 2019/2020
 
 
 

bandofamiglie

 

Supporto alle famiglie per le iscrizioni alla classe prima – a.s. 2019/2020.

Si comunica che gli Uffici di Segreteria, a partire da giorno 07.01.2019 e fino alla data di scadenza delle iscrizioni on line del 31.01.2019 , saranno aperti da lunedi’ a venerdì dalle ore 8:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00. Nella giornata di sabato il servizio sara’ erogato dalle ore 08:00 alle ore 13:00.

L’ISTITUTO DE NOBILI SI PREPARA AD ACCOGLIERE SUA ECCELLENZA MONS. BERTOLONE

L’ISTITUTO DE NOBILI SI PREPARA AD ACCOGLIERE SUA ECCELLENZA MONS. BERTOLONE

Questa mattina nel cortile antistante l’Istituto “De Nobili” di Catanzaro, guidato dalla Dirigente Prof.ssa Susanna Mustari, un gruppo di ragazzi del Liceo Artistico dello stesso Istituto ha offerto il proprio lavoro e il proprio tempo prezioso per decorare i vasi delle varie piante presenti all’interno dei locali scolastici, coordinati dai loro docenti della disciplina e coadiuvati dai collaboratori scolastici in servizio. Il lavoro è stato finalizzato ad abbellire la palestra dell’Istituto che accoglierà Sua Eccellenza Mons. Bertolone, invitato ad officiare il Rito di benedizione dell’anno scolastico teste’ iniziato il prossimo 23 ottobre alle ore 8,30. Parteciperà all’evento il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico regionale, dott.ssa Maria Rita Calvosa e condurrà i lavori il Sac. Francesco Brancaccio, Vicario episcopale per la cultura.

Con l’occasione, la Dirigente è lieta di invitare a partecipare alla cerimonia i signori genitori, gli alunni e tutto il personale operante nella scuola, oltre che una rappresentanza di alunni di altri Istituti presenti sul territori e i rispettivi docenti.

IMG-20181019-WA0004“ Venti,sessanta, cento anni … la vita.

A che serve se sbagliamo direzione?

Ciò che importa è incontrare Cristo, vivere come Lui,

annunziare il suo amore che salva.

Portare speranza e non dimenticare che tutti siamo costruttori di un mondo nuovo”

( Beato Padre Pino Puglisi)

IMG-20181019-WA0007