Pubblicazione bando per la concessione di borse di studio voucher
IO - STUDIO a.s. 2019-2020 - D.Lgs. N. 63/2017.

L’ISTITUTO DE NOBILI SI PREPARA AD ACCOGLIERE SUA ECCELLENZA MONS. BERTOLONE

Questa mattina nel cortile antistante l’Istituto “De Nobili” di Catanzaro, guidato dalla Dirigente Prof.ssa Susanna Mustari, un gruppo di ragazzi del Liceo Artistico dello stesso Istituto ha offerto il proprio lavoro e il proprio tempo prezioso per decorare i vasi delle varie piante presenti all’interno dei locali scolastici, coordinati dai loro docenti della disciplina e coadiuvati dai collaboratori scolastici in servizio. Il lavoro è stato finalizzato ad abbellire la palestra dell’Istituto che accoglierà Sua Eccellenza Mons. Bertolone, invitato ad officiare il Rito di benedizione dell’anno scolastico teste’ iniziato il prossimo 23 ottobre alle ore 8,30. Parteciperà all’evento il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico regionale, dott.ssa Maria Rita Calvosa e condurrà i lavori il Sac. Francesco Brancaccio, Vicario episcopale per la cultura.

Con l’occasione, la Dirigente è lieta di invitare a partecipare alla cerimonia i signori genitori, gli alunni e tutto il personale operante nella scuola, oltre che una rappresentanza di alunni di altri Istituti presenti sul territori e i rispettivi docenti.

IMG-20181019-WA0004“ Venti,sessanta, cento anni … la vita.

A che serve se sbagliamo direzione?

Ciò che importa è incontrare Cristo, vivere come Lui,

annunziare il suo amore che salva.

Portare speranza e non dimenticare che tutti siamo costruttori di un mondo nuovo”

( Beato Padre Pino Puglisi)

IMG-20181019-WA0007